Pompe di calore Splittate

Le pompe di calore Centrometal sono il risultato di un attenta analisi costruttiva e tecnologica, capace di massimizzare il funzionamento, l'efficienza e la vita operativa del sistema.

Il frutto di una perfetta combinazione di componenti tecnologicamente avanzati e progettati per massimizzare l'efficienza di funzionamento.

Tecnologia DC Inverter

I motori utilizzati nelle pompe di calore tradizionali funzionano a pieno carico anche in operazioni di carico parziale, con conseguente spreco di energia. Centrometal utilizza la tecnologia DC Inverter che consente di modulare la potenza  per adattarsi perfettamente al carico reale.

Alta efficienza energetica

Il compressore Twin Rotary DC Inverter consuma il 30% di energia in meno rispetto ai compressori tradizionali Scroll, offrendo al contempo un range di funzionamento più ampio, consentendo un controllo preciso e riducendo i livelli di rumorosità.

Avvio Rapido

La frequenza di rotazione del compressore è regolata sulla base dell'effettiva richiesta di energia. In fase di avvio il compressore DC Inverter è in grado di raggiungere una potenza superiore rispetto ad un sistema tradizionale ed è quindi possibile raggiungere condizioni di comfort in minore tempo.

Modalità silenziosa

I compressori Centrometal grazie alla loro tecnologia, regolano la velocità di rotazione in base al carico effettivo richiesto riducendo nettamente i livelli di rumorosità. Infatti, quando è attiva la modalità silenziosa, l'unità esterna riduce il funzionamento del compressore e del motore del ventilatore abbasando il livello di rumorosità. Durante questo schema si può diminuire di -8 / -12 dB il livello di rumorosità della unità esterna. La modalità silenziosa è regolabile tramite controller.