-
x
Disinfettante Battericida Amo- Oxide 1 litro per ambienti e superfici
Descrizione
Amo Oxide
Prodotto detergente igenizzante per superfici dure a base di perossido di idrogeno al 6% stabilizzato con ioni di argento allo 0,1%.
Caratteristiche e Campo di Applicazione
AMO-oxide è un prodotto detergente igienizzante a base di una soluzione stabilizzata di perossido d’idrogeno e sali d’argento e agisce ad ampio spettro di azione. Ideale per la pulizia di superfici in genere, contenitori e serbatoi, mobili da ufficio, sanitari, docce, ecc. Il prodotto non emana cattivi odori e dalla sua decomposizione sviluppa idrogeno e ossigeno. Tenere il prodotto ad una temperatura inferiore ai 40° C. Per superfici che possono essere danneggiate dal perossido di idrogeno, provare prima su una parte piccola e nascosta. Non utilizzare su monitor, schermi LCD e plasma.
Idoneo all’impiego nei piani HACCP.
Normative di riferimento
Il prodotto è conforme a quanto previsto dalla Circolare 5443 del Ministero della Salute del 22/2/2020 per le procedure di sanificazione anche in ambienti sanitari e dal Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro”.
Modalità di utilizzo
Può essere utilizzato tal quale o diluito durante l’igienizzazione con nebulizzatori.
Il dosaggio consigliato di AMO-oxide varia a seconda dell’applicazione.
Per superfici in genere: diluire 50 ml di AMO-oxide in 500 ml di acqua possibilmente demineralizzata.
In ogni caso sarà cura del ns. Uff. Tecnico consigliare il dosaggio più idoneo relativo all’impiego.
Avvertenze / Immagazzinamento
Per la manipolazione del prodotto è necessario l’impiego di guanti adatti ed indossare occhiali o maschera visiva.
In caso di contatto accidentale, lavare abbondantemente con acqua. Se il prodotto viene a contatto con gli occhi, lavare immediatamente e consultare il medico.
In caso di spandimento, assorbire con materiale inerte e successivamente lavare con acqua. Durante le operazioni di pulizia con AMO-oxide, assicurare la ventilazione degli ambienti. Tutte le operazioni di pulizia devono essere condotte da personale che indossa DPI (filtrante respiratorio FFP2 o FFP3, protezione facciale, guanti monouso, camice monouso impermeabile a maniche lunghe, e seguire le misure indicate per la rimozione in sicurezza dei DPI (svestizione). Dopo l’uso, i DPI monouso vanno smaltiti come materiale potenzialmente infetto.
Scheda Tecnica
- Colore: Caratteristico
- Stato: Liquido
- Odore: Caratteristico
- PH(prodotto tal quale): 4,40
- Confezione: Flacone lt.1 con spruzzino
- Densità Relativa: 1,02 g/cm3